Giordania, il regno dei magici contrasti

Pubblicato il in Senza categoria.

Dagli antichissimi e selvaggi panorami del Wadi Rum al brulicante centro urbano di Amman, dalle maestose rovine delle civiltà passate agli splendori senza tempo della via dei Re. La Giordania si rivela come una meta unica, che offre viste mozzafiato e luoghi ricchi di mistero, una cucina variegata di prodotti genuini ed innumerevoli attività che ispirano e stimolano i visitatori. Le esperienze regalate dalla Giordania sono molte, ma senza dubbio, la più eccitante è la vista di Petra. Nulla potrà distogliere il viaggiatore dal primo fiabesco sguardo su questa meraviglia del mondo, che nessuna fotografia è in grado di descrivere realmente! Petra è uno spettacolo da assaporare lento, che non richiede altro che occhi, cuore e.. silenzio. La Giordania è tanto favolosa quanto sicura. Non fatevi scappare l’opportunità di scoprirla!

Egitto, terra intrisa di mistero, dove ad ogni passo si respira storia. Considerata dagli studiosi come la culla della civiltà odierna, questa terra regalerà emozioni per l’eternità. L’Egitto non è solo Sharm el sheikh! Esso evoca immagini ancestrali e conosciute da chiunque al mondo, come le incredibili Piramidi di Giza e la enigmatica Sfinge, due potenti simboli di una antica civiltà che ha regnato per migliaia di anni incontrastata. La ricchezza di questo lembo di terra bruciato dal sole si deve al fiume Nilo, che giunge dalle alture etiopi e lo attraversa in tutta la sua lunghezza, per donare alle sue genti prosperità. Viaggiando lungo le sue sponde e partendo da Il Cairo, rimarrete ammaliati dalla spettacolarità e abbondanza di scorci che l’Egitto può offrire: cominciando dai chiassosi Souq, i tipici bazar, passando per i villaggi nubiani sulle sponde del fiume, fino ad arrivare ad Assuan e poi Luxor e poter così ammirare i templi di Karnak, la Valle dei Re e il tempio di Abu Simbel. Lasciatevi trasportare da una silenziosa feluca sulle dolci acque del Nilo e indugiate nelle fresche acque di Hurghada, dove potrete godere della compagnia di numerosi e colorati pesci. Questo, e molto altro ancora, è l’Egitto.

Marocco, una festa dei sensi

Pubblicato il in Senza categoria.

Caos, traffico, invadenza. Il primo impatto con il Marocco potrebbe sembrare uno shock, ma in pochi minuti “imparando le regole del gioco” verrete trascinati in un’atmosfera magica, ricca di città imperiali, mercati, mare e deserto. Un viaggio in Marocco mette alla prova tutti i sensi: il gusto di squisite carni alla brace, la vista dei mille colori dell’entroterra e delle città, l’udito del trambusto tra bancarelle ricolme di spezie e souvenir, l’olfatto tra miscele d’aromi inebrianti e sapori inediti, il tatto con le tradizioni, le tipicità, i tappeti, le dune. Insomma una vera e propria “festa per i sensi”. Dalla caotica Casablanca, dove tutti gli elementi si mescolano tra loro, alla tranquilla capitale Rabat, dalla medina di Fes, dove il tempo sembra essersi fermato, alla più esotica e desiderata città d’Africa, Marrakech. E poi ancora moschee luminose, kasbah antiche, cime aride, gole ripide, dune di sabbia colorate. Il Marocco è un’esperienza avvincente, aggressiva, sensoriale. Lasciatevi contagiare!

In Tanzania, dove l’ultima vita selvaggia regna nella savana, avvistare gli animali più belli al mondo è un’esperienza unica, il tutto racchiusi in una cornice naturale senza eguali: montagne a nord-est, laghi ma anche pianure infinite. Il Lago Natron e i parchi del Nord, dal Serengeti al Ngorongoro, conducono nel cuore della savana, a due passi dalla mitica Rift Valley. Il vento nella savana, iI tramonti infuocati, la misteriosa vita della natura più incontaminata. La Tanzania è una destinazione che offre il mix perfetto, avventura con i safari ricchi di Big 5 e trekking su alte montagne ma anche spiagge perfette come quelle di Zanzibar dove sarà un piacere coccolarsi. Ambientarsi in Tanzania è facile e spontaneo, la gente è ospitale e conoscere le culture locali antiche arricchisce l’animo. Una cosa è sicura: un safari in Tanzania vi farà venire il mal d’Africa.

Thailandia, il Regno dei sorrisi

Pubblicato il in Senza categoria.

Cultura unica, storia millenaria, templi buddisti, fauna esotica, isole paradisiache, deliziosa cucina. Thailandia è sinonimo di Benessere, Thailandia è sinonimo di contrasti, Thailandia è sinonimo di emozioni. Il Regno di Thailandia è sbalorditivo, affascinante, felice, tanto da essere definito “la Terra dei Sorrisi”! L’icona per eccellenza è Bangkok, capitale caotica, umida, frenetica, che sotto la propria foschia quotidiana nasconde torri d’orate, templi antichi, mercati di ogni stile con bancarelle di ogni varietà. Ma non da meno sono le altre localitaà, come il distretto di Amphawa, ricco di vegetazione e produzioni locali, ed il suo atipico mercato galleggiante sono tappa imprescindibile per lasciarsi trasportare fino in fondo nella cultura thailandese; Kanchanaburi regione rigogliosa e fresca, ricca di cascate, montagne, grotte, e sede del famoso ponte sul fiume Kway protagonista del romanzo di Boulle; Uthai Thani e lo stile di vita della gente locale, che vive sulle zattere del Sakae Krang River. Ultimo, ma non per niente ultimo, il Golfo Thailandese, tra acque cristalline e limpide, che baciano baie incantate ed arcipelaghi color smeraldo. La Tailandia è un sogno: lasciamoci trasportare dalla sua essenza, per non smettere mai di sorridere!

Norvegia, la patria dell’aurora boreale, immersa in una natura che non troverete altrove. Un viaggio in Norvegia vi lascerà stupefatti, perché vi saprà offrire gli scorci più selvaggi ed incredibili del grande Nord. Infatti, i fiordi norvegesi sono considerati i più belli al mondo, tanto che il Geirangerfjord è stato classificato da National Geographic come il fiordo più fotografato, nonché ovviamente, il più bello in assoluto. Viaggiate in direzione Capo Nord e lasciatevi catturare dalla magia del sole di mezzanotte , uno degli spettacoli naturali più entusiasmanti a cui potrete assistere. Partite alla scoperta delle Isole Lofoten e dei piccoli paesi di pescatori, delle antiche tradizioni e delle meravigliose costruzioni in legno. Non fatevi scappare il mercato del pesce a Bergen o il palazzo dell’Opera di Oslo. Spingetevi ai confini del mondo e partite assieme a noi per l’avventura della vostra vita in Norvegia.

 

Stati Uniti

Pubblicato il in Senza categoria.

I nostri viaggi in America ci portano nelle localita’ piu’ suggestive degli USA come New York, Las Vegas, San Francisco ed i meravigliosi parchi americani come il Grand Canyon, la Monument Valley e lo Yellowstone.

Gli Stati Uniti sono la meta per eccellenza, una delle più desiderate da ogni viaggiatore. L’America infatti rievoca alla mente immagini iconiche: Los Angeles, metropoli colma di punti di interesse, tra cui i parchi naturali poco fuori città, le spiagge di Venice beach e l’imperdibile Hollywood, tempio del cinema americano; Las Vegas, la città del divertimento e delle sale da gioco; San Diego, il gioiello della costa ovest, rinomata per la sua baia e gli spettacoli coi delfini di Sea World. Spostandosi dalla costa della California verso oriente, si stagliano i più suggestivi parchi americaniGrand CanyonMonument ValleyBryce Canyon, sono solo alcune delle tappe imperdibili di un viaggio in America a vocazione naturalistica.

Volando sulla costa opposta, il richiamo di New York è una calamita: Manhattan, Central Park, Brooklyn, Broadway sono solo alcuni dei luoghi di interesse della “Grande Mela”. Il modo migliore per entrare a stretto contatto con questi luoghi ed essere protagonisti di un film alla “Thelma & Louise” è quello di attraversare gli Usa on the road con un auto a noleggio oppure con un viaggio organizzato e Viaggigiovani.it per le vostre vacanze in America propone entrambe le soluzioni. Lasciatevi ispirare dalle nostre migliori proposte per un impareggiabile viaggio negli Stati Uniti.

Vietnam, sapori e colori ipno

Pubblicato il in Senza categoria.

Il Vietnam offre grandi esperienze, colori, bellezze naturali e vivacità, soprattutto ai turisti curiosi. Dai paesaggi unici della Baia di Halong alle verdi colline nei paesini attorno ascoprirete un modo di vivere completamente diverso. Non perdetevi Hue, la capitale imperiale del Vietnam, costituita da tre città intersecate le une con le altre: la cittadella, la città reale e la città viola. Un po’ più a sud e sempre sulla costa, si trova la città di Hoi An, conosciuta per essere uno dei più grandi centri del sud-est asiatico, animata da mercanti europei, giapponesi e cinesi. Senza dimenticare Ho Chi Minh e il glorioso delta del Mekong, meta ideale per scoprire da vicino la vita nei villaggi. Poche immagini sono così suggestive come quelle regalate dal Vietnam. Distese di cappelli di paglia conici in un collage di verdi risaie, graziose ragazze nell’elegante vestito bianco “ao dai” nazionale, pagode decorate e colori sbalorditivi, mondi lontani dal ritmo lentissimo. Questo paese ha tutto quello che serve per stupirvi.

Bali l’Isola degli Dei…

Pubblicato il in Senza categoria.

Si dice che chi sorride sempre o è fuori di testa  o è falso! Ma questi sono pensieri comuni di noi Occidentali, abituati a vivere una vita frenetica magari in grandi città.

Ma se atterri a  Bali  e non sorridi, beh significa che hai sbagliato isola.

Qui tutti sorridono e  c’è tempo per pensare e meditare.

Qui c’è lo spazio per un respiro diverso e per riempire gli occhi ed il rullino di immagini uniche!

Bali, non a caso soprannominata l’Isola degli Dei, è una destinazione che se andasse descritta con una parola sola indubbiamente sarebbe: armonia. Perché ovunque regna un’atmosfera diversa da ogni altro posto al mondo, una magia e una spiritualità che non ha eguali e che si respira dalle prime luci dell’alba fino a quelle romantiche dei tramonti. E’ un’isola di spiagge ma che offre molto più di una vacanza di solo mare: cascate, mercati di fiori e di spezie,  vulcani, laghi, piantagioni… una natura strepitosa! Bali è una meta che va proprio vissuta e la sua essenza si coglie soprattutto esplorando il suo interno, contemplando i suoi templi ed incontrando la sua incredibile popolazione. Il popolo balinese è estremamente tollerante, famoso per i suoi sorrisi, la sua cultura e la sua grande ospitalità. L’influenza nel tempo di svariate etnie, la religione per lo più induista e la ricerca continua dell’equilibrio fra corpo e spirito hanno reso Bali un’isola di pace suggestiva e rispettosa serenità. In ogni angolo si trovano deliziose offerte votive, foglie di banano intrecciate con frutta e fiori, ciotoline propiziatorie di riso e petali profumati, bastoncini di incenso, cortei e cerimonie nei tipici abiti sfarzosi, danze improvvisate al suono del gamelan, la tradizionale orchestra balinese… Tutto è intriso di un’atmosfera mistica .